L’Azienda Lego lancia i nuovi mattoncini ecosostenibili
La tematica ambientale non è passata inosservata alla famosa casa produttrice dei mattoncini in plastica Lego, che ha lanciato i primi pezzi ecosostenibili.
La casa di giocattoli danese, che ha quasi un secolo di vita, ha saputo adattarsi anche questa volta alle esigenze del mercato e ai bisogni sociali scegliendo così di lanciare i primi pezzi in plastica ecosostenibile. I tecnici Lego hanno lavorato a lungo per individuare un materiale alternativo alla plastica a base di petrolio che permettesse di ottenere un prodotto identico a quello classico per proprietà, resistenza e soprattutto a-tossicità.
Il materiale adoperato è plastica in polietilene prodotta usando l’etanolo ricavato dalla canna da zucchero coltivato, a sua volta, in modo sostenibile (con certificazione Bonsucro Chain of Custody Standard).
Come anticipa il titolo, i pezzi riproducono piante (cespugli ed alberi) e costituiscono il primo passo di un progetto a lunga scadenza che ha quale obiettivo l’inserimento entro il 2030di prodotti base e di imballaggi sostenibili.